Ciao ragazze,
alcune di voi mi hanno chiesto che rimedi utilizzo per cercare di ritardare la comparsa delle rughe e cosa consiglio…🤔
Allora partirei dal principio secondo il quale ogni pelle è diversa dall’altra, quindi purtroppo se cercavate una risposta netta e uguale per tutte non ci sarà 😅
Ecco fatto…mi sono bruciata subito e adesso nessuna di voi continuerà a leggere il mio post 😂😂😂
Il principio di base che dobbiamo tener presente è che la pelle è una barriera MOLTO efficiente e che le molecole che realmente riescono ad oltrepassarla ed andare in profondità sono davvero poche, perché debbono avere due caratteristiche specifiche molto particolari, ovvero devono avere un peso molto piccolo e una struttura chimica particolare.
ESFOLIAZIONE
Per prevenire o rallentare la comparsa delle rughe è sicuramente l’ ESFOLIAZIONE del viso, in quanto la pelle è un organo vivo formato da uno strato in profondità (IL DERMA) ed uno strato più superficiale (STRATO CORNEO), che ha una funzione di protezione ed è formato maggiormente da cellule morte.
Quando si è giovani c’è uno rinnovamento molto frequente tra le cellule morte che vengono eliminate e quelle nuove che le sostituiranno ma, man mano che invecchiamo, diventa meno frequente questo ricambio e quindi lo strato corneo (quello esterno) diventa più spesso, mentre il derma (quello interno) si assottiglia e così la struttura che abbiamo di collagene ha dei piccoli cedimenti e iniziano ad apparire le prime rughe (maledette 😅😂)!
Quindi perché vi consiglio di utilizzare un ESFOLIANTE per a pelle del viso?
Semplice ragazze, perché l’ESFOLIAZIONE rimuove le cellule morte e così “costringe” il derma ad accelerare il ricambio cellulare! 💪💪💪
Chiunque vi proporrà una “pozione magica” che vi cancellerà definitivamente le vostre rughe, vi sta ingannando, quindi mi raccomando non lasciatevi “convincere” a buttare i vostri soldi cosi!
Spero di esservi stata d’aiuto, anche solo un pò, grazie a ciò che sono le mie conoscenze 💪
Grazie mille per avermi letto ed un bacione 😘😘😘
Sara