Il nostro matrimonio!

Ciao ragazze, oggi vi scrivo per raccontarvi il nostro giorno più bello che, come vi ho scritto già nel post sulla scelta del mio abito, è avvenuto l’8 Luglio di quest’anno! Dopo 4 anni e mezzo abbiamo deciso di coronare il nostro sogno e “ufficializzare” la nostra famiglia, nonostante convivessimo già da 3 anni! Abbiamo scelto una location dove poter svolgere sia la cerimonia civile che il ricevimento ed abbiamo optato per un vecchio Monastero vicino alla mia zona d’origine e dove stiamo vivendo in questo periodo…Il Monastero Santo Spirito di Ocre ha un ambiente raffinato, elegante ed immerso nella natura! Per me, da sempre amante del viola in tutte le sue gradazioni e della lavanda, sembrava un sono poter scendere sottobraccio al mio papà una discesa contornata da lavanda rigogliosa e profumata e così abbiamo scelto il mese di luglio per poterla ammirare ed apprezzare nel suo momento migliore!

           

Abbiamo preso spunto proprio da questo fiore per decidere il colore predominante e l’accostamento dei vari fiori, così alla lavanda abbiamo unito le ortensie (un altro fiore che amo), la veronica, le peonie bianche, però volevamo darci un tocco un pò “country chic” e allora abbiamo accostato a questi fiori delle piantine aromatiche, con le quali abbiamo fatto anche i segnaposto (rosmarino e lavanda), i centrotavola ed il “tableau de marriage”…che ho adorato!!!

Abbiamo ricreato, grazie alla nostra fioraia, una specie di altare lì dove abbiamo celebrato la cerimonia utilizzando delle strutture in legno e una magia di colori grazie ai suoi splendidi fiori!

     

Ora vi presento il mio adorato bouquet, ma soprattutto la torta, che era buonissima e con un tocco floreale!

      

Spero che con questo post possa essere di ispirazione per chi ha il nostro stesso gusto e farà questo meraviglioso “grande passo”!!!

A presto,

Sara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *